Pultroppo non ho dati tecnici su questo modello, quindi c'è la possibilità che commetta qualche errore nella stesura delle caratteristiche (è gradito qualsiasi aiuto esterno).
Torretta : questo apparecchio è dotato di una torretta a tre obiettivi. Obiettivi : Cine - T. Arco 1:1,8 f 38mm Cine - W. Arco 1:1,8 f 6,5mm Cine - S. Arco 1:1,8 f 13mm
Meccanismo : la molla, caricata a fondo, fa avanzare in una sola volta m 2,10 di pellicola, cosa che, alla cadenza di 16 fotogrammi/secondo, corrisponde ad una durata di ripresa di 34 secondi. Capacità : questa cinepresa può contenere bobine da m 7,5 di pellicola "2 x 8", ovvero da m 15 di pellicola semplice 8mm, il che corrisponde a 4 minuti di proiezione. Velocità : un regolatore di precisione consente di filmare a tutte le cadenze comprese tra 8 e 32 fotogrammi/secondo; le cadenze oltre 16 fotogrammi/secondo danno, durante la proiezione, un effetto di rallentamento e le velocità inferiori un effetto di accelerazione. Ripresa : a) intermittente (normale) b) continua : un dispositivo di bloccaggio della leva di messa in marcia permette all'operatore di autofilmarsi c) a fotogrammi singoli (per l'esecuzione di titoli, disegni ed oggetti animati, studio di movimenti impercettibili, trucchi, effetti di forte accelerazione, ecc) Ottica intercambiabile : tutti gli obbiettivi possono essere svitati e sostituiti con altri. Contametri : indica la lunghezza di pellicola impressionata e ritorna automaticamente a zero all'atto della carica.
|